28 dicembre, 2005

Volere, è potere?


E così, anche quest'anno volge inesorabilmente al termine.

Non voglio fare bilanci, non me la sento e questo genere di cose porta spesso ad avere dei rimpianti, ed io odio avere rimpianti. No, voglio essere ottimista al punto di augurarmi che l'anno che verrà, se proprio non potrà essere migliore, almeno non sia peggio di quest'ultimo che è passato.

Voglio essere ottimista e sento che i miei sforzi per esserlo, cominciano a dare i loro frutti. Voglio esserlo nonostante tutto quello che sento e che vedo tutti i giorni, su tutti i fronti e a tutti i livelli dell'abberrazione umana. Ma, si! Sono ottimista!

Poi, mi capita di leggere una notizia sulle cronache locali del Giornale di Sardegna nella quale è riportato un inquietante fatto: qualcuno, da qualche tempo, si diverte a torturare fino alla morte i cani randagi che popolano la zona palustre dello stagno di Molentargius, tra Cagliari e Quartu Sant'Elena. Questo, o questi, "simpatici" figuri, non paghi delle mutilazioni che infliggono alle povere bestie, le finiscolo strangolandole con il filo di ferro, legandoli al paraurti dell'auto e trascinandoli per centinaia di metri.

Credevo di essere pronto a tutto. Spero di riuscire a continuare ad aver voglia di essere ottimista!

23 dicembre, 2005

... A tutti, tranne che a loro!

E' fatta, la battaglia è finita... la lotta tra il bene e il male si è conclusa e adesso mi sento come Frodo che ha portato a termine la sua missione sul Monte Fato.
Purtroppo, sono consapevole che la guerra è ancora lunga e altre imprese mi attendono in quella dimensione parallela che noi "internomani" ben conosciamo.


E' stata dura e l'inseguimento è durato un giorno e mezzo, ma alla fine l'ho spuntata io e quel maledetto virus che continuava a moltiplicarsi nel mio computer, adesso probabilmente starà pascolando nei verdi pascoli di Manitù, per usare un'espressione cara a Tex Willer.

Nel post precedente auguravo buone feste a tutti però, a pensarci bene, qualche eccezione mi sentirei di farla.

Non auguro buone feste agli imbecilli che tentano di trasformare uno straordinario strumento come Internet, in una selva di trabocchetti che a volte riescono ad aggirare anche la sorveglianza dei navigatori più scafati, non auguro buone feste a tutti coloro i quali cercano da anni di rifilarmi per posta elettronica prodotti come Viagra, Orologi Taroccati, Software Piratato, appuntamenti "al buio", pomate che aumenterebbero le dimensioni del mio "pipino", come se avessi giaciuto con le loro sorelle, per fare in modo che essi conoscano il volume dei miei attributi!

Non auguro buone feste a chi mi annuncia vittorie a Lotterie Nazionali nel tentativo di estorcermi denaro e a chi, riproducendo alla perfezione l'home page del sito della mia banca, crede che io sia così fesso da consegnargli su un piatto d'argento i miei dati per accede al mio conto. Ogni giorno, costoro intasano la mia casella di posta fino all'inverosimile. Non auguro buone feste nemmeno a chi mette in giro i virus, per rendere indispensabili i costosi antivirus.

E voi? voi, non avete una lista di persone alle quali non augurare buone feste?... Si che l'avete, ne sono sicuro, pensateci un attimo e come me, alla fine anche voi direte: "Io auguro buone feste a tutti, tranne che a loro!... ".

19 dicembre, 2005

... Prima che me ne dimentichi!



... Vorrei fare gli auguri a tutti coloro i quali dovessero passare, per caso o no, da queste parti e che non ho potuto raggiungere personalmente.

Io non credo che a Natale siamo tutti più buoni, forse siamo solo un pò più ipocriti del solito, soprattutto perchè in fin dei conti ci va bene così e perchè è più facile far finta di fare i "buoni" un giorno soltanto, invece che esserlo per davvero tutto l'anno.

Ma bando alle dissertazioni da Etica Nicomachea di Aristoteliana memoria. Ciò che posso augurarvi sinceramente è di passare un Natale in pace approfittando del fatto che, atteggiandoci tutti a fare i "buoni - almeno per un giorno-", questo sia veramente possibile.

Facciamo di necessità, virtù!

(Clicca sulla cartolina per ingrandire)

17 dicembre, 2005

Mi sono fatto il Blog!

Ebbene si, l'ho fatto. Mi sono fatto il Blog!
In verità, ci pensavo da tempo e alla fine... mi sono deciso.
In questo spazio mi piacerebbe poter parlare anche di argomenti che di solito non tratto nel mio sito.

Questo, naturalmente, è un invito rivolto anche a chi vorrà contribuire con le sue impressioni alla riuscita di questa avventura.

Bene, rimbocchiamoci le maniche... si parte!

(Il tizio nell'immagine sono io, con il mio cagnone Hulk)