22 febbraio, 2006

Ci sarò anch'io!


Dal 3 al 5 marzo, al Castello Sant'Elmo di Napoli si terrà l'ottava edizione di Napoli Comicon.

Il programma prevede un ricco calendario di eventi con ospiti di alto livello che non voglio perdermi per nulla al mondo.

Io ci sarò. Mi troverete in prevalenza allo stand della DTE - Daniele Tomasi Editore, con il mio albo "Nico Santaclauso e Altre Storie" prima uscita della neonata "Cefalo Cubano Project". Naturalmente non disdegnerò una capatina tra gli altri numerosi stands, alla caccia delle ultime novità in campo fumettistico o per il semplice piacere di rivedere e riabbracciare amici, colleghi e semplici conoscenti.

Per ulteriori info, vi rimando al sito della rassegna
http://www.comicon.it/

17 febbraio, 2006

Ancora Vanità...

Sabato 18 e domenica 19 febbraio, esporrò le mie tavole assieme a quelle degli autori Silvio Camboni, Marco Meloni, Antonio Dessì, Gabriele Dell'Otto, Giuseppe Rava, Carlo Bocchio, nell'ambito della manifestazione ,"Isolandia 2006 - L'Isola che non c'è" che si terrà a Cagliari-Pirri nei locali dell'ex Vetreria in via Italia.
Sarà una bella occasione di incontro e consiglio a tutti di non mancare. Per saperne di più, visitate il sito www.isolandia.info

12 febbraio, 2006

L'Angolo della Televendita!

E' uscito il mio albo a fumetti "Nico Santaclauso e altre Storie", della neonata "Cefalo Cubano Project".

Il progetto prevede la realizzazione di albi autoprodotti dei miei fumetti da vendere, con il sistema dell'on-demand a tiratura limitata, nel Web o nei punti vendita che via via si aggiungeranno all'elenco pubblicato sul mio sito.

In questa prima uscita, sono raccolti i fumetti di alcuni miei personaggi che già hanno visto la luce in altre pubblicazioni, ma ci sono anche storie inedite come l'episodio pilota della serie "Uanchenobbi", per la prima volta in versione integrale.

Le prefazioni degli amici e colleghi Fabrizio Lo Bianco e Lele Corvi, aggiungono prestigio alla pubblicazione.

Il prezzo dell'albo è € 3,50 più le spese postali e per chi non volesse privarsi di questo immancabile pezzo da collezione, il consiglio è di cliccare qui e ordinarlo subito! :)

10 febbraio, 2006

Dante, l'Elefante

Oggi, nell'aula consiliare del Municipio di Cagliari, alla presenza del Sindaco e varie autorità cittadine, c'è stata la presentazione del Carnevale di Cagliari 2006, nell'ambito della quale ho presentato il fumetto di "Dante L'Elefante".
Ispirato dal creatore di Dante, nonchè organizzatore della rassegna, il regista Filippo Martinez, ho realizzato tre tavole a fumetti autoconclusive "mute" del simpatico elefantino mascotte dell'evento. Dovranno essere i ragazzi delle scuole elementari cittadine, sollecitati dall'organizzazione, a cimentarsi nell'arduo compito di completare le tavole con i dialoghi più originali o spiritosi.
I migliori, ad insindacabile giudizio della giuria, verranno esposti in una mostra. Una piccola soddisfazione, per gli sceneggiatori in erba!
Per maggiori informazioni, visitate il sito della rassegna .