28 marzo, 2006

Giovedì, on air!

Anche giovedì prossimo, come tutti i giovedì dal gennaio di quest'anno, dalle ore 21,00 sull'emittente radiofonica "Radiolina" andrà in onda la puntata settimanale del programma radiofonico "E' Diverso" del quale sono co-autore, co-conduttore e co-factotum, assieme a Silvio Camboni e Serena Demontis.

Questa settimana, il talk-show prevede l'intervista ai fratelli Tremulo, creatori del fumetto "Fisietto", molto noto ai lettori della Sardegna che ha fatto parlare di se anche oltre tirreno. In più tanta musica, tanta ironia e allegria più, più, più!...
Per le frequenze radiofoniche di "Radiolina", consultate il sito www.radiolina.it . Per i non residenti in Sardegna, ricordo che c'è la possibilità di seguire la trasmissione in internet, grazie al Real Player.
Enjoy!

23 marzo, 2006

Scusate l'interruzione.

Dopo alcuni giorni di oscuramento dovuto a non meglio precisati motivi tecnici, questo Blog riprende la sua attività. Purtroppo, lo standby non è dipeso da me e nonostante i miei sforzi supportati dalle mie scarse nozioni tecniche in materia, credo che il problema si sia risolto da solo ed oggi come per incanto, questa pagina è tornata a fare bella mostra di se (perdonate l'immodestia).
Misteri della scienza e della tecnica, appunto. Ormai comincio ad abituarmi e, forse, anche a preoccuparmi per questo.

15 marzo, 2006

Quel gran genio del mio oculista!


Avevo tutte le migliori intenzioni del mondo ed ero seriamente intenzionato a resistere alla tentazione di vedere lo spettacolino del faccia a faccia Prodi-Berlusconi, in onda alla Tv ieri sera.

Ma la carne è debole, si sa! Avrei sempre potuto cedere all'ultimo momento, sottoponendomi masochisticamente al pallosissimo suplizio.

Però, il caso ha voluto che alle 19,00 avessi un appuntamento con il mio oculista per una visita di controllo programmata da qualche giorno e lui, senza saperlo, ha risolto il dilemma. Qualche goccia di Atropina negli occhi, et voilà!

Sono tornato a casa con le pupille dilatate e la mia vista era sfocata al punto che, anche se ne avessi avuto l'intenzione, di guardare la Tv neanche a parlarne.

Che dire, l'oculista mi ha scucito 50 sacchi, ma devo ammettere che sono stati spesi proprio bene e mi ha anche fatto la ricevuta fiscale!

13 marzo, 2006

Viva la Mangusta!

E' così, sono riuscito a perdermi una delle ultime performance del nostro Premier Silvio Berlusconi il quale, durante una trasmissione televisiva in onda sulla Rai condotta dalla giornalista Lucia Annunziata, non apprezzando "l'insolito" atteggiamento non servile di quest'ultima, ha preferito abbandonare lo studio televisivo durante la diretta, proferendo ai quattro venti aggettivi poco cortesi.

Intendiamoci, la cosa non mi interessa più di tanto, ma non ho potuto fare a meno di farmi una domanda: "Potrebbe, ad esempio, un povero lavoratore precario con sempre più crescenti problemi a far quadrare i conti a fine mese, cambiare idea sul proprio voto in seguito ad un episodio del genere, sperando così di migliorare la sua condizione?".
Negli ultimi tempi la tempesta mediatica scatenatasi in vista delle prossime elezioni politiche, ha raggiunto un tale livellamento verso il basso che ogni qualvolta che un personaggio politico fa capolino dal teleschermo, vengo attanagliato dallo stesso stato d'animo che mi pervade quando, per sventura, mi capita di vedere qualche minuto di una puntata della trasmissione "Amici" della De Filippi.
Avete presente la Mangusta? La Mangusta è quel piccolo mammifero spietato cacciatore di serpenti velenosi che, grazie al suo scatto bruciante, riesce ad anticipare le mosse dei rettili prima che questi possano mettere in atto le loro letali intenzioni.
Ebbene, il mio dito pollice, tradizionalmente il più goffo della mano destra, acquisisce come per incanto la stessa agilità di una Mangusta e, in qualche centesimo di secondo (il record ha ancora notevoli margini di miglioramento), si tuffa sul tasto di avanzamento dei canali memorizzati del mio telecomando, salvandomi dall'infausta apparizione, nociva per il mio già cagionevole umore.
Per la verità, debbo ammettere che l'offerta dei vari palinsesti televisivi, mi fa spesso cadere dalla padella alla brace, ma è qui che il mio "pollicione Mangusta" riesce a dare il meglio di se, instancabile come sempre.
Lo confesso, non ne posso più! Per me che non appartengo affatto ai cosiddetti indecisi e dopo cinque anni di questo governo, non ho dubbi e so bene per chi votare, è una tortura insopportabile e mentre mi viene in mente ciò che ha detto il direttore di Radio Capital Valerio Zucconi, citando il compianto Gino Bramieri "Se dopo tre piatti, non hai capito che è risotto, allora sei proprio scemo!", sapete cosa vi dico? Domani, martedì 14, lascerò a riposo la mia Mangusta e mentre andrà in onda il confronto Prodi-Berlusconi, io guarderò un DVD preventivamente affittato dal video noleggio sotto casa mia. Per buona pace dei sondagisti e del mio pollicione.

09 marzo, 2006

Comicon, primi scatti!

In attesa di un resoconto più dettagliato sulla mia recente sortita in quel di Napoli per l'ottava edizione di Comicon, accontentatevi di un piccolo reportage fotografico nel quale ho raccolto alcuni scatti realizzati da me e da alcuni amici presenti al festival.

Posso solo anticiparvi che sono stati giorni intensi, pieni di incontri interessanti ed eventi di rilievo.
Non sono certo mancate le occasioni di divertimento e ilarità, che hanno visto protagonista il sottoscritto e i suoi accoliti.
Per questo vi invito a rimanere sintonizzati su questo Blog!