22 luglio, 2006

Non perdere l'occasione!

Amico! Oggi, come tutti gli anni e spero per mooolti anni ancora, è il mio compleanno!
Poche righe per informarti di una novità sensazionale; infatti, questa volta ho deciso di sollevare te, amico, dal solito imbarazzo risolvendo per te, amico, l'annoso problema di non sapere come onorare a dovere questa importante ricorrenza.

Si, amico! dico proprio a te. Sappi che da oggi potrai liberamente donare la cifra che vuoi versandola direttamente sulla carta Poste Pay numero 4023 6004 2300 6172 intestata a me, Bruno Olivieri.

Proprio così, amico, hai capito bene. Niente più dilemmi, fai pace con la tua coscienza, sostieni la causa e non indugiare oltre, corri a fare il versamento e ricorda: "Chi tardi arriva, male alloggia!"... (!?!?!)

Ehi, amico... sei ancora li?... ci sei?... c'è qualcuno?!... (sigh!).
Oh, io... ci ho provato!

21 luglio, 2006

Vanità, vanità e ancora... vanità!

L'angolo del vanesio di oggi, è per annunciare che ormai è ufficiale: sono il colorista del quarto volume della serie a fumetti Gargouilles scritta da D.P. Filippi e disegnata da Silvio Camboni per il mercato francese, edita da Les Humanoides Associés.
Infatti, ho apposto la fatidica firma sul contratto e adesso mi aspettano giorni di pedalate su quella bicicletta che tanto ho voluto.
Come ho già anticipato in un mio precedente post, non si tratta affatto di un compito facile e la strada, prima di arrivare al giorno della consegna, è sempre troppo corta ma in compenso, tanto dura.

Il tempo libero a disposizione è molto poco, a malapena riesco a scrivere queste poche righe, ma la tentazione di bearmi di tutto ciò, è stata troppo forte!


10 luglio, 2006

A.A.A. - Aggettivi, cercasi!

... Anche banali o scontati, per una notte che di banale e di scontato non ha avuto nulla, per un mondiale di calcio vinto contro il pronostico o la migliore delle aspettative, una volta tanto col cuore.
Per una squadra che ci ha fatto sognare.
Probabilmente, questo titolo non darà ad ogniuno di noi, gente comune, nulla in più o di meno di quello che la vita di tutti i giorni già ci da. Ma proprio per questo... perchè lasciarlo agli altri?

Cerco aggettivi, quindi, per descrivere queste sensazioni. Comincio io, voi seguitemi a ruota!

Favoloso, magnifico, stupefacente, incommensurabile... avanti, tocca voi!

05 luglio, 2006

A Berlino, a Berlino!

Ragazzi, che nottata! Un crescendo di emozioni, quasi come se tutto fosse previsto da un preciso copione che prevedesse la vittoria allo scadere dei tempi supplementari!

Grande cuore, una volta tanto. Ed anche una grande prestazione, diciamolo pure!

In una notte come questa qualsiasi miracolo sarebbe potuto accadere e così è stato, soprattutto quando al dodicesimo del primo tempo, durante la telecronaca di Rai Uno, Sandro Mazzola ha azzeccato un congiuntivo ed un condizionale, in rapida successione. Un vero miracolo, appunto!

Avanti così, azzurri. A Berlino, a Berlino per la finale e, se potete... fateci sognare ancora!


01 luglio, 2006

Uffa, che afa che fa!

In questi giorni di calura estrema, l'efficienza lavorativa si riduce del 50% nonostante l'ausilio del condizionatore d'aria, ormai indispensabile, del quale non sarebbe bene approfittarne per la sua azione deleteria per le tonsille e l'insorgere di altri malanni sempre in agguato.

Anche se il lavoro dell'uomo si quantifica spesso col sudore della fronte, quando è troppo è troppo. Non è bello grondare eccessivamente sui fogli da disegno mentre ci si stà lavorando sopra e la carta resa umidiccia dopo aver assorbito parte dei nostri umori, mal si presta ad un'inchiostrazione soddisfacente, con qualsiasi tecnica.

Non resta altro che prendersi delle pause più o meno lunghe, nelle quali disegnare bucolici paesaggi alpini, illudendosi nel miraggio dell'illusorio fresco d'alta quota, un pò come ho fatto nel disegno a lato.