19 settembre, 2006

Perchè tanto odio?

La scadenza per la consegna si avvicina, io non vedo la fine del tunnel e lui, il computer, si blocca!
Impreca impreca, smanetta smanetta, pigia sui tasti: crt - alt - canc, prova e riprova fino a quando prima lo sconforto poi la rassegnazione, prendono il posto alla speranza.
Formatta formatta, reinstalla reinstalla, premi esc per rifiutare o enter per andare avanti, reimposta reimposta.
Tutto sembra a posto, adesso. Una giornata è passata e forse ho vinto io, ancora.
Il sole è calato, le prime ombre della sera dipingono di nero i vetri delle mie finestre.
Vorrei premere esc per rifiutare. Invece premo enter e continuo. Sarà una lunga notte: lavorare lavorare, recuperare recuperare..... perchè tanto odio?

13 settembre, 2006

Mono, again...

Ne avevo già fatto cenno in un mio precedente post.
Il progetto della nuova rivista Mono (ed. Tunuè) curato da Marco Rizzo e Sergio Algozzino, nel quale io e Fabrizio Lo Bianco abbiamo dato il nostro contributo, procede e lo testimonia la copertina realizzata da Roberto Baldazzini, diffusa in questi giorni dagli stessi curatori che hanno rilasciato un'intervista su Komix, che potrete leggere cliccando qui.
Come anteprima niente male e, se il buongiorno si vede dal mattino...

09 settembre, 2006

Shopping sotto le ascelle

Da domani 10 settembre, apre il negozio on line degli amici de "La Striscia.Net".
Una grande quantità di articoli, tra magliette, mutande, berretti, orologi, tappetini per mouse, borse, ecc... tutte firmate con i disegni di autori quali: Lele Corvi, Ditò, Fulber, Gioma, Dei & Scapigliati, Montingelli, Contemori, RX (e chiedo scusa se ne dimentico qualcuno), saranno a disposizione per quanti volessero fregiarsi di cotanto ben di Dio.
Segnalo volentieri l'iniziativa ed io stesso, che nel mio sito tratto analoghi articoli con i miei disegni, non credo che riuscirò a resistere alla tentazione di acquistarne almeno uno.
Allora, che fate li impalati? Presto, di corsa al negozio de "La Striscia.Net"... e ricordate: Natale è ormai vicino (non c'entra granchè, ma fa sempre effetto!).

02 settembre, 2006

Postarietas!

Qualche mese fa, ricevuto l'incarico dagli amici della Banda Dibujada Argentina, ho realizzato una cartolina postale nell'ambito dell'interessante iniziativa chiamata "Postarietas", che prevede la realizzazione di una serie di cartoline postali aventi per tema il fumetto nel mondo.

Vari autori di fumetti di tutto il mondo hanno avuto l'incarico di raccontare in una tavola autoconclusiva, alcune delle caratterictiche peculiari dei fumetti nei loro rispettivi paesi e al sottoscritto è capitato l'onore di rappresentare l'Italia.

La cartolina, o meglio, la "Postarieta" (da Historieta, il nome in lingua spagnola con il quale si definisce il fumetto) è uscita in questi giorni.

Per chi volesse saperne di più: http://www.educared.org.ar/imaginaria/biblioteca/?p=282

Enjoy!