22 maggio, 2007

'A rieccoci!

© Bruno Olivieri 2006 Ebbene, si. Adesso possiamo dire che la Juventus ha vinto proprio tutto. Infatti, gli mancava solo il campionato di serie B e si è aggiudicato pure quello.

Tutti coloro i quali hanno vinto lo scudetto giocando da soli, sono avvisati.

L'anno prossimo non c'è trippa per gatti!
(Uh, uh, uh).

09 maggio, 2007

Pirati

© - Bruno Olivieri Anch'io sono stato tirato dentro a questa nuova catena con tema i Pirati. Infatti, l'amico Lele Corvi al quale le orecchie avranno fischiato per tutto questo periodo, mi ha nominato inserendomi nel gruppo di cinque amici che avranno il compito di disegnare un pirata, i quali a loro volta dovranno nominarne altri altri cinque, e così via...


P
er farmi perdonare il ritardo con il quale ho risposto alla chiamata, ho deciso di espiare realizzando ben due versioni di pirati: una in stile umoristico e l'altra in stile realistico (o pseudo tale).


© - Bruno Olivieri
A
voi l'ardua sentenza. Adesso, dovrò cimentarmi a rispondere ad un'altra chiamata, ovvero quella di citare i miei cinque incipit preferiti, che mi ha passato Fabrizio Lo Bianco al quale auguro tutto il bene!

N
el frattempo, passo la patata bollente ai miei nominati, che sono:
- Remo Fuiano
- Luc
- Mauro Cao

I quali, maledicendomi, dovranno realizzare un pirata e a loro volta nominare altri cinque malcapitati.

04 maggio, 2007

Mono is back!

© Tunuè Ecco la cover del numero 2 di Mono, la rivista della Tunuè curata da Sergio Algozzino e Marco Rizzo.
Anche in questo numero, ci sarà una tavola autoconclusiva disegnata da me e scritta dal buon Fabrizio Lo Bianco, realizzata qualche mese fa, dal titolo La Gita dell'87.

La sua presentazione ufficiale è avvenuta in occasione del Comicon di Napoli che si è tenuto dal 27 al 28 aprile. Come è ormai noto, per motivi di lavoro quest'anno ho dovuto saltare l'appuntamento con la kermesse partenopea e quindi, al momento non ho ancora potuto vedere questa nuova uscita.


Mi auguro di poter rimediare presto.

links correlati: