23 agosto, 2007

Dagli Appennini alle...

© Linus - The Magazine - B&CD edizioniDalle pendici dell'appennino Tosco-Emiliano, nel quale sto' passando un breve periodo di vacanza, questo fugace aggiornamento per segnalarvi il mio esordio sulla rivista Linus.

Infatti, nel numero di agosto, a corredo del racconto Micronoir di Dario Cresto-Dina, c'è una mia illustrazione inedita realizzata per l'occasione (per i meno attenti, preciso che non si tratta di quella a lato raffigurante Snoopy!) :-)).

Approfitto per segnalarvi il sito ed il blog di Linus dei quali troverete i link qua sotto.
Buone cose a tutti!
Link correlati:

06 agosto, 2007

Vacanze, ci siamo quasi!

©-Dupuis Vacanze in vista, finalmente!
Anche se l'atmosfera vacanziera è lievemente turbata dalla considerazione che, a causa della ritardata conferma di un lavoro da parte di un committente, dovrò sgobbare un po' e darmi da fare anche durante il periodo di "riposo".
Ma, come capita in questi casi, fedele alla filosofia del bicchiere mezzo pieno, dico: "... Meno male che il lavoro non manca!" e così, mi consolo almeno in parte.

Nei giorni scorsi, ho comunque portato a compimento alcune consegne di lavori nei quali ero impegnato. Tra questi, la colorazione di sei tavole di Nefesis per il periodico francesce Spirou, che dovranno fare da apripista all'imminente uscita del secondo tome della serie sempre colorato dal sottoscritto su disegni di Silvio Camboni, del quale potete vedere la locandina pubblicitaria a lato.
Ancora con Silvio Camboni, ho concluso la lavorazione del corto animato "Dopo Trent'Anni Prima" finanziato dall'I.S.R.E. per il quale, oltre al soggetto, ho contribuito ai caracters design, i backgrounds, l'assistenza alla regia e la produzione e per il quale sono impegnato in una impari lotta contro la mia coscienza per autoconvincemi di aver agito bene quando, nel mese di giugno scorso, allo scopo di poter concludere l'impresa nei tempi previsti, ho rifiutato una grossa e, dal punto di vista economico, ben più conveniente commissione di oltre 90 illustrazioni a colori per un libro. Spero, nonostante i segnali, di riuscire a segnare almeno il goal della bandiera alla mia coscienza. Spero.
Altra importante soddisfazione, oltre alla pubblicazione su Spirou, è il mio esordio sul mensile Linus. Nei mesi di agosto e settembre, infatti, saranno pubblicate due mie illustrazioni a corredo di altrettanti brevi racconti in stile noire.

Bene, adesso vado a fare le valigie anche se, come ho già detto, invece degli indumenti dovrò metterci i fogli da disegno, le matite e il computer. Ma va bene lo stesso!

Buone vacanze a tutti!

Link correlati: