28 settembre, 2007

Buttate il telecomando!

© - Bruno OlivieriParte l'angolo dello spot, per segnalarvi che nelle librerie e fumetterie del Regno troverete stRRRippit!, antologia della comic strip italiana che comprende le opere di Marco Arnaudo, Lorenzo Chiodo Grandi, Sauro Ciantini, Lido Contemori, Lele Corvi, Elisabetta Decontardi, Paolo Di Tonno, Roberto Gionta, Fabrizio Mischiati, Gabriele Montingelli, Giuseppe Scapigliati, Roberto Totaro.
Alcuni di questi sono miei amici e mio amico nonché conterraneo è anche il curatore, ovvero Max Olla e questo già varrebbe la pena dell'acquisto. Figuratevi il resto!
A chi sentisse l'irrefrenabile impulso di farsi condizionare da questo spot, consiglio di fare una visitina nei link più sotto, dite che vi mando io!
Hi!
(AA.VV. stRRRippit! a cura di Max Olla - 240 pagine, 25 x 21, oltre 500 illustrazioni, bn e colore. € 15,00 - Codice ISBN 978-88-95287-03-4. Distribuito da Alastor, Pan Distribuzione e NdA)
Link correlati:

24 settembre, 2007

Spirou

© Dupuis Ancora ansimante, dopo aver fatto le scale di ritorno dal ritirare dalla cassetta delle lettere il grande plico che lo stoico postino mi ha recapitato, nonostante la giornata di pioggia battente, vengo ad annunciarvi che nel numero di settembre del mensile francese Spirou (Dupuis) è uscita la storia breve di Nefesis del duo Filippi - Camboni, da me colorata.
L'episodio di sei tavole, è una sorta di presentazione alla contemporanea uscita del cartonato nelle librerie francofone, del quale ho già scritto nel post precedente.
Oltre a constatare con sottile invidia la bellezza e qualità generale della rivista (ce ne fossere di simili, nel nostro paese - sigh!-), non posso fare a meno di provare una certo compiacimento per averci pubblicato.
Che dire? Sono soddisfazioni.

Link correlati:

19 settembre, 2007

Nefesis - Roi maudit d'Aboucinti

© - Dupuis Qualche giorno fa, il corriere mi ha recapitato un plico contenente il tanto agognato tome 2 di Nefesis dal titolo Roi maudit d'Aboucinti (ed. Dupuis), scritto e disegnato rispettivamente dagli ineffabili Denis-Pierre Filippi e Silvio Camboni, e colorato dal sottoscritto.
A lato potrete vedere la versione definitiva della cover alla quale, a differenza di una delle proposte precedententemente approvate (e peraltro già apparsa in rete), è stato ritoccato il cielo, virato in toni di blu rispetto all'originario arancio.
Non c'è che dire: la scelta da parte dei grafici risulta davvero azzeccata, anche alla luce dell'esigenza di distinguere da punto di vista cromatico questo secondo volume rispetto al precedente.
Non mi resta che consigliare a tutti di procurarsene una copia e anche se l'albo non è attualmente commercializzato in Italia, non ci sono scuse; gli acquisti in rete sono ormai una comoda e consolidata realtà!
Bye!
Link correlati:

13 settembre, 2007

Senza peli sulla lingua!

© Bruno Olivieri 2007 Ad agosto, passeggiando per le strade del centro storico di Siena, mi sono imbattuto nella locandina che vedete riprodotta a lato, facente bella mostra di se' presso una rivendita di giornali.
Divertito, non ho potuto fare a meno di immortalarla e adesso la sottopongo alla vostra attenzione. Onore al merito del "Vernacoliere", giornale toscano di satira con la "S" maiuscola che, senza peli sulla lingua, riesce quasi sempre a colpirmi.

Link correlati:

09 settembre, 2007

Blèc en Uàit

© - Bruno Olivieri 2007Oltre a segnalarvi l'uscita del numero di settembre del mensile Linus, nel quale tra le altre cose potrete trovare anche la mia seconda illustrazione, a corredo del racconto micronoir. Vi informo che nel sito 24 hour Italy comics, è disponibile l'intera storia di dieci tavole intitolata Blèc en Uàit che ho realizzato in occasione dell'omonima manifestazione svoltasi a Firenze nel mese di luglio, della quale vi ho ampiamente parlato nei precedenti post.
Dalla stessa pagina web, sarà possibile anche scaricare una versione stampabile della storia in formato Acrobat pdf.
Enjoy!

Link correlati:

07 settembre, 2007

Il primo che ride, lo uccido!

© - Bruno OlivieriL'audace guitar hero che vedete riprodotto nella foto accanto, sono io. Il misfatto risale al settembre del 1990, esattamente diciassette anni fa, all'epoca nella quale suonavo con gli Oklahoma.
Pregasi notare, oltre la Fender Stratocaster bianca della quale andavo e vado orgoglioso, l'assenza del plettro e la presenza del polsino, due cose che mi facevano sentire più vicino allo stile di Mark Knopfler, mio idolo dell'epoca.
Per la verità, ci sarebbero da notare anche il singolare paio di pantaloni che abbastanza spavaldamente ostentavo, per i quali vi rimando al titolo di questo post e gli occhiali da sole inforcati nonostate l'oscurità (look attentamente pianificato).
Dopo circa sei anni di esibizioni nelle varie piazze della mia regione, quella fu l'ultima volta che salii su un palco, infatti dopo qualche settimana lasciai il gruppo per fare piccole esperienze come turnista in sala di incisione e per esibirmi in vari locali dell'hinterland. Oggi, di tanto in tanto, suono solamente tra le mura di casa mia e gli Oklahoma non esistono più. Ma non credo che il rock e la musica in generale, abbiano mai sentito davvero la mia e la loro mancanza.