27 giugno, 2008

Mono #4

© TunuèTra le altre cose, preso dal mio lavoro, quasi dimenticavo di segnalare l'uscita del numero quattro di Mono.

La rivista monotematica edita dalla Tunuè, propone in questo numero l'argomento del cibo nel quale, con le loro tavole autoconclusive, si sono cimentati tantissimi validi colleghi.

Com'è ormai tradizione anche il sottoscritto, con i testi del suo simbionte Fabrizio Lo Bianco, ha preso parte alla kermesse con una tavola dal titolo "Il Meraviglioso Mondo dei Fumettisti - XXVII puntata ".



© - Lo Bianco - Olivieri 2008
Parole d'elogio nei nostri confronti sono state espresse dal bravo Davide Pascutti, che nel suo blog ci ha gentilmente segnalato.

Grazie Davide!

16 giugno, 2008

Gargouilles #5

© Humanoides AssociesI tre o quattro affezionati visitatori di questo blog, si saranno chiesti il motivo della mia latitanza negli ultimi tempi.

Mi sento di doverli rassicurare; non si tratta di nulla di grave. Da qualche tempo ho iniziato la colorazione del tome 5 della serie Gargouilles del duo Filippi-Camboni per gli Les Humanoides Associés, e quindi dedico sempre meno tempo ad aggiornare queste pagine.
Ma prima che i tre o quattro di cui sopra, si abbandonino a scene di disperazione, sappiano che non mancherò di aggiornarvi sul work in progress, nei limiti del possibile.
A presto, dunque. Con nuovi ed esaltanti post... prossimamente qui! ;-)

04 giugno, 2008

David Lloyd, a Cagliari e Sassari!

Per tutti gli appassionati sardi di fumetto (e non solo), questa settimana appuntamenti d'elite : DAVID LLOYD, l’acclamato disegnatore di V For Vendetta e autore della graphic novel Kickback, recentemente pubblicata da Magic Press, sarà in Sardegna per due incontri assolutamente imperdibili:



- Venerdì 6 giugno a Cagliari presso la fumetteria Loriga Fumetti (in Piazza Garibaldi, 7-8) alle ore 18
- Sabato 7 giugno a Sassari presso la Libreria Azuni dell'amico Emiliano Longobardi, primo appuntamento internazionale del suo Fumettinfestival!, alle ore 18.

Non so voi, ma io ci sarò di sicuro!
:-)