15 giugno, 2012

Watson is back!


Nel numero 25 del 17 giugno 2012 de "Il Giornalino", torna Elementare Watson.

Questa volta invece delle avvincenti storie illustrate scritte da Beppe Ramello e disegnate dal sottoscritto, il piccolo detective londinese allieterà le calde giornate d'estate con i nuovi racconti a fumetti.
La prima storia "Il Drammatico Caso dei Cani Scomparsi", sarà la prima della serie.
Buon divertimento, piccoli amici!

07 giugno, 2012

2° Classificato al Premio Novello!

E' con sommo orgoglio che vi comunico di essermi classificato secondo all'edizione 2012 del prestigioso "Premio Internazionale di Umorismo e Satira di Costume - dedicato a Giuseppe Novello".
La giuria ha così motivato la propria scelta: "Un'Italia sempre più vecchia e costretta dalle condizioni economiche a restare legata ai propri genitori. Sapiente utilizzo del tratto grafico legato al fumetto ricco di carica umoristica che nasconde una verità scomoda".
Non sono abituato a vincere qualcosa e quindi, non saprei cos'altro aggiungere se non la canonica frase: «La cosa che più desidero in questo momento è la pace nel mondo!».

Per saperne di più, vi invito a visitare il sito della manifestazione, dal quale sarà possibile visionare la mia vignetta e quella degli altri classificati alla fase finale e conoscere i componenti della giuria.

Enjoy!